STARTUP MOBILITY A MCE 4X4, L’OPPORTUNITA’ PER FARE BUSINESS CON I GRANDI DEL SETTORE

Apre la seconda edizione di MCE4x4, la call for ideas dedicata alle startup del settore mobility. Anche quest’anno Nuvolab è al fianco di Assolombarda e Camera di Commercio Milano per la progettazione, realizzazione e promozione di un evento che al primo anno ha coinvolto 16 startup finaliste e che ha garantito per molte di loro ottime opportunità di business.

Cerchiamo quindi startup attive nel mondo della mobilità che possano far parte di una di queste categorie:

  • SuperINTERACTION: mezzi di trasporto e infrastrutture (per esempio: IOT applicato ai mezzi di trasporto, smart car, road safety, droni Driverless car, co-modality, smart and green cities).
  • SuperENERGY: energie innovative e nuovi materiali (per esempio: New Material/New Propellant).
  • SuperSHARING: sharing economy e on demand economy (per esempio: ridesharing, carsharing, on demand economy).
  • SuperENTERPRISE: nuovi processi e logistica aziendale (per esempio: green logistics e processi sostenibili, e-mobility, transportation management, field force automation, eSupply chain automation, Fleet & freight management, Green logistics, 3D Printing).

Nell’edizione 2017 non è prevista una vera e propria Venture Competition come nel 2016, ma il diritto di accesso all’Exhibition, al Tandem Meeting e al Business Speed Date. Lo scopo sarà quello di rafforzare i momenti d’incontro tra startup partecipanti e aziende storiche iscritte ad Assolombarda, al fine di generare reali sinergie tra imprese o permettere ai partecipanti di trovare nuovi clienti. Il tutto quindi si svolgerà nel classico stile Nuvolab e dei Rainmaker: offrire opportunità reali per fare business, non vaghe promesse di improbabili investimenti.

MCE 4×4 introduce, inoltre, la possibilità di essere selezionati attraverso i social: 12 saranno le startup selezionate dalla giuria tecnica e 4 quelle scelte dai social.

Il mondo della mobilità sta cambiando e probabilmente il tuo progetto è già parte di questo cambiamento: fatti conoscere!

La scadenza per presentare le proprie candidature è il 20 febbraio. Qui tutte info.